you reporter

Taglio di Po

Dopo 2 anni di stop esplode l’allegria

Migliaia di persone al carnevale tagliolese. La prima edizione nel 2019.

Dopo 2 anni di stop esplode l’allegria

29/03/2022 - 10:05

E’ stato un tripudio di colori, di maschere e di coriandoli il carnevale di Taglio di Po che domenica ha animato le vie del centro con i carri allegorici e dimostrato ancora una volta che c’è voglia di stare insieme, divertirsi e vivere la città.

Migliaia le persone, i bambini e le famiglie che hanno preso d’assalto Taglio di Po e gustato del tradizionale carnevale tagliolese.

Dopo la pausa forzata per la pandemia, è ritornato questo appuntamento che ha coinvolto 10 carri provenienti da Jesolo, Quarto d’Altino, Saccolongo, San Stino di Livenza oltre agli amici di Mezzogoro e Poggiorenatico e della vicina Ferrara.

Un appuntamento tanto atteso dai tagliolesi e dai visitatori degli altri comuni che hanno già conosciuto nel 2019 una prima edizione davvero fortunata. Un’occasione unica per ammirare delle vere e proprie opere di artigianato creativo, frutto dell’impegno e della dedizione dei maestri carristi che hanno raccolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori.

Erano centinaia i figuranti che si sino esibiti davanti a un pubblico divertito ed entusiasta.

La cifra della giornata di successo assicurato è la collaborazione di tutto il paese: Pro loco, amministrazione, associazione Foglie vive, la parrocchia, la Protezione civile, le forze dell’ordine, i carabinieri e la polizia locale.

Spettacoli per strada, balli, gruppi in maschera (tenerissima Biancaneve con i sette nani, immancabile la banda Bassotti), un istrionico Leandro Maggi vestito da egiziano.

Tante sorprese ed occasioni per divertirsi e trascorrere un pomeriggio primaverile con serenità. Un appuntamento davvero imperdibile apprezzato da grandi e piccini, capace di far viaggiare con la fantasia ad ogni età. Davanti il sagrato della Chiesa un grande palco, pronto ad accogliere i giurati e i presentatori e animatori dell’evento.

Daniele Passarella, presidente dell’associazione Foglie Vive, a nome dell’intero gruppo organizzatore, ha voluto ringraziare tutti gli sponsor che hanno creduto nella manifestazione e hanno rinnovato la loro preziosa disponibilità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl