Cerca

Commercio

A Badia musica in centro per lo shopping

È stato inaugurato ieri mattina il progetto lanciato dall’Associazione degli operatori economici

Aoeb, musica in centro

È stato inaugurato ieri mattina il progetto lanciato dall’Associazione degli operatori economici

L’Aoeb porta musica ed informazione in centro con “Radio Badia”. È stato inaugurato ieri mattina il progetto lanciato dall’Aoeb, l’Associazione degli operatori economici badiesi, che attraverso la filodiffusione mira non solo a creare un sottofondo musicale per chi passeggia per le vie del centro, ma anche a far conoscere eventi ed attività del territorio.

A salutare la novità nelle primissime ore di trasmissione è stato il sindaco Giovanni Rossi che, affiancato dagli assessori Stefano Baldo e Stefano Segantin, si è unito ai rappresentanti dell’Aoeb giunti in piazza Vittorio Emanuele II per presentare ufficialmente l’iniziativa, partita peraltro in concomitanza con lo “Hop hop street food” che animerà piazzale Marconi fino a domani.

Il progetto è stato fortemente voluto dall’associazione e dal suo presidente Marco Fogagnolo, mentre il Comune, da parte sua, ha colto immediatamente l’utilità del servizio.

“Oggi parte Radio Badia, nata da un’idea semplice ma efficace, quella di comunicare - ha detto la vicepresidente dell’Aoeb Ketty Chiumento - Avevamo i mezzi, cioè la filodiffusione, per cui abbiamo deciso di sfruttarla. Dalla collaborazione con Radio Wellness è nata la stazione ufficiale di Radio Badia, che offre qualcosa che mancava: la comunicazione di tutti gli eventi del nostro territorio, musica, oroscopo, giornale radio, meteo, informazioni giornaliere, ed anche spazio per le attività che hanno deciso di farsi conoscere”. 

Dal primo aprile, passeggiando per le strade del centro storico badiese, si potranno quindi ascoltare i migliori successi musicali, intervallati da news, rubriche ed informazioni sulle iniziative locali. “Abbiamo apprezzato la grande organizzazione del Comune e dell’Associazione operatori economici badiesi - è il commento di Filippo Bresciani, presidente di Radio Wellness – attraverso Crealatuaradio.it abbiamo realizzato in tempi brevissimi la radio personalizzata”. Tramite i propri profili social, inoltre, l’Aoeb ha in questi giorni annunciato un importante ritorno: quello della “Notte bianca”, l’evento estivo che già era stato organizzato alcuni anni fa con grande riscontro di presenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400