Cerca

ROVIGO

Andrea Segre torna a Rovigo a presentare "Po"

Il docufilm sull'alluvione che tanto sta piacendo ai polesani che tornano indietro di 70 anni

Cinema e Covid, proiettato il documentario di Segre

Ritorna a sorpresa in Polesine Andrea Segre, regista del film "Po", che racconta il nostro territorio e l'alluvione del 1951. Dopo il boom dell'anteprima di sabato scorso, con il cinema Duomo pieno fino all'ultimo posto, il tour promozionale del cinema è proseguito in questi giorni a Roma (200 spettatori) e Milano (circa 150). Ma si concede una tappa extra in Polesine, per accontentare le molte persone che non sono potute entrare il 26 marzo.

 

 
Segre sarà al cinema Duomo di Rovigo domenica per lo spettacolo delle 18.15. Introdurrà il film e dialogherà con il pubblico, lasciandolo poi alla visione dell'opera, emozionante e coinvolgente, che dà voce ai testimoni dell'alluvione, alternando le loro storie a materiale d'epoca mai visto. Un ritorno atteso e richiesto, dunque, tanto quanto il film stesso, che in questi giorni sta riscontrando un successo di pubblico davvero inedito al cinema in città. Oltre ai 400 spettatori dell'anteprima, infatti, le prime proiezioni del giovedì hanno accolto decine di persone e numerose si prospettano le presenze anche nel weekend.

 


Si entra come sempre con biglietto a prezzo "popolare" (intero 6 euro, ridotto 4 euro), green pass e mascherina FFP2. Per prenotare il proprio posto e scoprire tutte le proposte in programma in questo periodo, basta andare sul sito www.cinemaduomo.it o recarsi in biglietteria negli orari di apertura al pubblico, nel pomeriggio del weekend.

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400