you reporter

LA GIORNATA MONDIALE

La scuola di Occhiobello in campo per l’autismo

Oggi è la giornata mondiale per la consapevolezza sull'autismo

La scuola di Occhiobello in campo per l’autismo

01/04/2022 - 23:30

Oggi, 2 aprile, è la “Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo”, data designata dall’assemblea generale delle Nazioni Unite il primo novembre 2007. La giornata, ovviamente riconosciuta a livello mondiale, è stata voluta per incoraggiare gli Stati membri delle Nazioni Unite a praticare una maggiore sensibilizzazione nei confronti dell’autismo.

Le scuole i primi punti di riferimento e l’Istituto Comprensivo di Occhiobello nei diversi plessi non ha voluto mancare all’appuntamento. “E tu dove metti il blu?” la domanda-titolo delle attività svolte nelle scuole presenti sul territorio di pertinenza dell’Istituto comprensivo, sviluppata accogliendo l’iniziativa promossa dalla Scuola polo provinciale inclusione Ic Badia Polesine-Trecenta, ha previsto nei vari plessi attività di sensibilizzazione su queste importanti tematiche che coinvolge da vicino le realtà scolastiche del territorio. 

La giornata mondiale dell’autismo ha l’obiettivo, per molti versi riuscito, di riunisce le singole organizzazioni dedicate all'autismo esistenti in tutto il mondo per collaborare riguardo a ricerca, diagnosi, trattamento e accettazione generale per le persone neuro divergenti e la scuola, pur non essendo organizzazione tipicamente dedicata, svolge un ruolo decisivo nella formazione delle cittadine e dei cittadini di domani che non saranno più, proprio grazie a queste attività, senza strumenti per affrontare questo tipo di problematiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl