Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Ciclabile, ok al progetto di fattibilità

La giunta approva il piano per i lavori di completamento della pista tra il centro e il centro commerciale

Ciclabile, ok al progetto di fattibilità

La giunta approva il piano per i lavori di completamento della pista tra il centro e il centro commerciale

La giunta comunale di Giacciano con Baruchella, guidata dal sindaco Natale Pigaiani, ha provveduto ad approvare il progetto di fattibilità per i lavori riguardanti il completamento della pista ciclabile tra il centro storico del paese con il centro commerciale Il Faro – 3 stralcio redatto dal responsabile dell’area tecnica comunale geometra Riccardo Resini.

Naturalmente l’importante opera offre la concreta possibilità di accedere al finanziamento regolato dal ministero dell’interno per circa 5 milioni di euro.

Quindi per accedere a questo bando il comune di Giacciano ha dovuto consociarsi con altri sette comuni tra cui Fratta Polesine (che funge da capofila) in quanto è necessario superare lo scoglio dei 15mila abitanti complessivamente per poter beneficiare dell’agevolazione in termini di contributo.

Nel progetto in questione che prevede una spesa complessiva di 650mila euro, è prevista l’acquisizione di aree o immobili, la richiesta di autorizzazione regionale per eseguire i lavori a Veneto Strade ed anche al consorzio di bonifica padana.

Il sindaco Pigaiani ha voluto sottolineare l’importanza dell’intervento che garantirà dal punto di vista della sicurezza un miglioramento della rete viaria per tutta la cittadinanza considerato il quotidiano accesso alla struttura commerciale che sorge proprio al confine con il vicino comune di Badia Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400