Cerca

IL PERSONAGGIO

La regina: “Thank you, Aurora”

La scrittrice ha regalato il suo libero a Elisabetta II: una lettera per ringraziarla.

La regina: “Thank you, Aurora”

L'autrice del libro, Aurora Soranzo

La scrittrice Aurora Soranzo ha ricevuto una lettera dalla Regina Elisabetta II. Una missiva su carta intestata di Windors Castel, firmata dalla dama di compagnia di sua maestà. “La Regina desidera che io vi scriva e vi ringrazi per la vostra lettera e per la copia del tuo libro che hai gentilmente inviato occasione del Giubileo di platino di sua Maestà - si legge nel testo - la Regina è stata molto commossa dalla lealtà e dal supporto ricevuti durante il suo lungo regno e apprezza molto la tua premura a questo riguardo. Devo ringraziarti, ancora una volta, per aver scritto come hai fatto”.

La scrittrice aveva inviato alla sovrana d’Inghilterra in occasione del Giubileo di Platino una copia del suo libro, intitolato “I luoghi di George Gordon Byron nel Veneto. Il Lord che parlava Veneziano”, edito dalla casa editrice Mazzanti Libri. Nel libro si narra di Lord Byron considerato da molti una personalità di spicco nella cultura del Regno Unito durante il secondo Romanticismo.

La Soranzo propone un viaggio in cui biografia e letteratura dialogano, andando alla ricerca dei luoghi vissuti e descritti dal poeta in Veneto. Una sorta di itinerario letterario in cui Venezia ha una parte preponderante, ma poi si arriva nel Delta, a Ca’ Zen a Taglio di Po, in questa tenuta Lord Byron amò la Contessa Teresa Gamba.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400