Cerca

Porto Viro

I ristoratori si uniscono per il ricettario del Delta

Alla riunione degli esercenti del Delta si è fatto il punto sulle problematiche comuni.

I ristoratori si uniscono per il ricettario del Delta

Ristoratori, commercianti ed esercenti di attività di Porto Viro, delle frazioni, e di Rosolina si sono riuniti a Porto Viro, in una sala all’interno dello stabile del ristorante Zafferano, per fare il punto della situazione in merito alle problematiche comuni e per organizzarsi tutti insieme al fine di offrire un servizio completo a chi viene a visitare il Delta.

“Abbiamo deciso di riunirci per riuscire a fare fronte comune e far sentire la nostra voce - è emerso durante l’incontro - Viviamo in un luogo unico e noi siamo lo strumento per renderlo fruibile e farlo conoscere al mondo. Abbiamo dimostrato la nostra tenacia durante il periodo di pandemia e tuttora ne stiamo ancora subendo le conseguenze. Ora ci troviamo ad affrontare nuove difficoltà come il rincaro di materie prime e utenze. Ma in tutta questa incertezza noi alziamo la testa e continuiamo a lottare ogni giorno”.

Erano presenti anche l’assessore Cinzia Braghin e diversi candidati alle liste nell’imminente campagna elettorale per le elezioni comunali. Durante l’incontro è arrivato anche il sindaco Maura Veronese. Ristoratori ed esercenti hanno fatto presente che necessitano di un referente e che ci sono tanti problemi da risolvere. Quindi hanno proposto di istituire un paniere di prodotti tipici locali o ricette che prevedano l’utilizzo di prodotti locali, che si potranno trovare nelle varie attività aderenti al progetto. Tra le idee, anche quella di organizzare, tramite agenzie di viaggio, giri turistici dedicati al Delta del Po, organizzare eventi e serate a tema, sviluppare un portale (sito internet) dove vengano messi in evidenza i servizi che il Delta del Po può offrire a chi viene a visitare il territorio in termini di ristoranti, alberghi, bar, pasticcerie, gite in barca e servizi di cicloturismo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400