Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Catturato il "mostro" del canale

L'impresa di un pescatore 40enne

Catturato il "mostro" del canale

Nei pressi del ponte asburgico in località Zelo nelle torbide acque del Canalbianco è stato pescato un siluro da record o quasi: un metro e 65 di lunghezza con 40 chilogrammi di peso. L’ambìta preda è stata catturata da Paolo Borella, 40 anni di Spinimbecco di Villa Bartolomea, coadiuvato da un amico.

Questa è una ulteriore riconferma del problema che in questi ultimi tempi affligge l’ecosistema del territorio, alterato dalla presenza di questi enormi predatori. Naturalmente siluri così grandi sono stati avvistati più volte in questo tratto di corso d’acqua, ma ovviamente di rado pescati a causa delle imponenti dimensioni.

Ecco come ha raccontato l’impresa da guinness Paolo: “Ero in barca, ad un certo punto il siluro ha abboccato all’amo e ho capito subito che si trattava di un esemplare di notevoli dimensioni. Per fortuna con il mio amico Roberto, ci siamo divisi i compiti. Ne è seguita una lotta decisamente furibonda, durata una mezzora abbondante. Alla fine siamo riusciti a portarlo a riva, ma è stato faticoso perché il siluro è abile e non saremmo mai riusciti a caricarlo a bordo, in quanto pericoloso. Non è la prima volta che mi trovo a dare battaglia ad un siluro, in quanto già due anni or sono ho avuto la soddisfazione di pescare un siluro simile nelle acque di uno scolo consorziale in provincia di Mantova, nelle immediate vicinanze del Po”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400