Cerca

LAVORO

"Non si trovano stagionali per colpa del reddito di cittadinanza"

La richiesta del deputato Dario Bond

Il reddito cancella gli stagionali

“Se alberghi, ristoranti e attività turistiche non trovano manodopera per la stagione estiva è anche colpa del reddito di cittadinanza. Va eliminato”. Così in una nota il deputato Dario Bond.

“A distanza di un paio di anni dall’introduzione della misura voluta dal governo Conte - e in particolare dal M5S - possiamo dire senza timore di essere smentiti, che è stato un fallimento. E che anzi, il reddito di cittadinanza sta creando più danni che benefici. Lo vedono quotidianamente gli operatori del turismo, che non trovano più lavoratori stagionali. Per in giovane risulta più conveniente stare sul divano e aspettare il sussidio mensile piuttosto che andare a lavorare negli alberghi, nei ristoranti, nelle stazioni balneari o negli impianti di risalita delle località montane".

"Così facendo però il turismo, settore fondamentale per l’economia del nostro Paese, rimane senza manodopera. Va trovato subito un correttivo, altrimenti l’industria delle vacanze rischia di fermarsi e di non ripartire più”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Max61

    20 Aprile 2022 - 12:11

    Invece di cercare ragazzi inesperti e pagarli con una ciotola di riso per dieci o dodici ore al giorno, assumete di professionisti con tanto di diploma e li pagate come devono essere pagati, vedrete che il personale lo trovate.

    Report

    Rispondi

  • diduve

    19 Aprile 2022 - 20:45

    Non si trovano stagionali perche' lontani da casa non c'e' alloggio..

    Report

    Rispondi

  • diduve

    19 Aprile 2022 - 20:45

    Non si trovano stagionali perche' lontani da casa non c'e' alloggio..

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti