ENAIP ROVIGO
Filippo Bego, il giovane chef di Enaip Rovigo
21/04/2022 - 12:11
Gli studenti Enaip Rovigo ancora ai vertici nazionale della ristorazione. Continuano i successi dei ragazzi del corso di Operatore della ristorazione della scuola professionale Enaip di Rovigo. Filippo Bego, la scorsa settimana, si è classificato al secondo posto in una importante iniziativa nazionale organizzata dall’azienda Unox, leader nella produzione di forni professionali.
Nella sede di Cadoneghe, Filippo, accompagnato dai docenti Elena Raffa e Stefano Verza, si è trovato a gareggiare con centinaio di ragazzi provenienti da scuole alberghiere e professionali di tutta Italia, nella sfida “CombiGuru Challenge”. L’iniziativa è nata nel 2017 con l’obiettivo di regalare agli studenti degli istituti alberghieri un’esperienza formativa non convenzionale.
Tutto parte dall’ App CombiGuru, una piattaforma in cui i ragazzi possono apprendere preziose nozioni di cucina e pasticceria e, successivamente, sfidarsi a colpi di quiz. Gli studenti hanno dovuto dapprima dimostrare, in modo individuale, le loro conoscenze con la App CombiGuru e poi la loro abilità, lavorando nella preparazione di una portata principale e di un dolce.
Pollo, patate, scamorza e olive taggiasche, erano gli ingredienti base a disposizione, con i quali Filippo ha preparato un rollè di pollo con crema di patate, avvolto in foglie di spinaci, che è piaciuto molto alla giuria formata da chef stellati. Filippo ha poi dato prova delle sue doti di pasticcere con la seconda prova, realizzando un semifreddo al cioccolato con menta e frutti di bosco. I suoi piatti, dopo un'attenta valutazione, hanno portato Filippo a classificarsi al secondo posto in questa importante e riconosciuta manifestazione.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su