you reporter

ENAIP ROVIGO

Tu gli dai gli ingredienti, lui ci mette la magia

Affermazione nazionale per il giovane chef Filippo Bego

Tu gli dai gli ingredienti, lui ci mette la magia

Filippo Bego, il giovane chef di Enaip Rovigo

21/04/2022 - 12:11

Gli studenti Enaip Rovigo ancora ai vertici nazionale della ristorazione. Continuano i successi dei ragazzi del corso di Operatore della ristorazione della scuola professionale Enaip di Rovigo. Filippo Bego, la scorsa settimana, si è classificato al secondo posto in una importante iniziativa nazionale organizzata dall’azienda Unox, leader nella produzione di forni professionali.

Nella sede di Cadoneghe, Filippo, accompagnato dai docenti Elena Raffa e Stefano Verza, si è trovato a gareggiare con centinaio di ragazzi provenienti da scuole alberghiere e professionali di tutta Italia, nella sfida “CombiGuru Challenge”. L’iniziativa è nata nel 2017 con l’obiettivo di regalare agli studenti degli istituti alberghieri un’esperienza formativa non convenzionale.

Tutto parte dall’ App CombiGuru, una piattaforma in cui i ragazzi possono apprendere preziose nozioni di cucina e pasticceria e, successivamente, sfidarsi a colpi di quiz. Gli studenti hanno dovuto dapprima dimostrare, in modo individuale, le loro conoscenze con la App CombiGuru e poi la loro abilità, lavorando nella preparazione di una portata principale e di un dolce.

Pollo, patate, scamorza e olive taggiasche, erano gli ingredienti base a disposizione, con i quali Filippo ha preparato un rollè di pollo con crema di patate, avvolto in foglie di spinaci, che è piaciuto molto alla giuria formata da chef stellati. Filippo ha poi dato prova delle sue doti di pasticcere con la seconda prova, realizzando un semifreddo al cioccolato con menta e frutti di bosco. I suoi piatti, dopo un'attenta valutazione, hanno portato Filippo a classificarsi al secondo posto in questa importante e riconosciuta manifestazione.  

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl