Cerca

CAVARZERE

“Uno sguardo al cielo” per l’Unipop

L’Università Popolare ha concluso il 32° anno accademico con una lezione sull’universo

“Uno sguardo al cielo” per l’Unipop

L’Università Popolare ha concluso il 32° anno accademico con una lezione sull’universo

CAVARZERE - L’Università Popolare di Cavarzere ha concluso ieri, 22 aprile, il 32° anno accademico con una lezione dal titolo “Uno sguardo al cielo” tenuta dal professor Giuliano Balestra. La sala convegni di Palazzo Danielato ha ospitato l’ultima delle 49 lezioni programmate a partire dal mese di ottobre 2021, che hanno avuto come protagonisti relatori sia locali che nazionali, con materie riguardanti scienza, lettere e arti.

Grande partecipazione per l’ultimo incontro che ha permesso ai partecipanti di toccare il cielo con un dito, mettendo in risalto la grandezza dell’Universo cosparsa di bellezze a noi sconosciute. Speriamo che il tema proposto nell’ultima lezione sia l’auspicio per esprimere desideri protesi ad un futuro migliore.

Il presidente Zulian si dice soddisfatto dell’anno appena terminato che proseguirà con altri concerti ed attività di aggregazione, covid permettendo. Inizia così, una nuova campagna di abbonamenti che rendono il territorio cavarzerano culturalmente vivace, grazie a questa realtà con una storia ultra trentennale.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy