Cerca

Fratta Polesine

Alice acconciatrice a Miss Europa Continental

“Che emozione, nel lavoro bisogna sempre tentare e migliorarsi”

Alice acconciatrice a Miss Europa Continental

Una polesana si occuperà delle acconciature di miss Europa Continental. Alice Colognesi, giovane polesana titolare del salone “Alice acconciature” di via Beato Luigi Guanella a Fratta Polesine, dopo essersi aggiudicata il titolo di “miglior acconciatore” della provincia di Rovigo e del Veneto, è stata selezionata come acconciature ufficiale al concorso miss Europa Continental che si svolgerà a Castel Volturno (Caserta) il prossimo 28 e 29 aprile.

“Ho partecipato ad una gara mensile, alla quale continuo tutt'ora a partecipare, creata dalla pagina Facebook ‘Il giornale del parrucchiere’ - racconta la stessa Alice - e nel luglio scorso mi sono aggiudicata il titolo di ‘miglior acconciatore’ della provincia di Rovigo e del Veneto. Grazie a questa vittoria, alla partecipazione per due volte con Radio news 24 alla gestione corretta dei social che utilizzo per gestire la pagina Facebook ‘Alice Acconciature’ e Instagram ‘acconciaturealice_2015’ sono stata notata e scelta per questo importante concorso”.

Alice, all’età di 25 anni, ha potuto coronare il suo sogno, inaugurando il salone del quale è titolare nel settembre del 2015 e ora, con la partecipazione come acconciature ufficiale al concorso miss Europa Continental, raggiunge un altro importante traguardo. “E' la prima volta che mi trovo a partecipare a un concorso così famoso, importante, internazionale dove mi verrà assegnata una miss che dovrò pettinare ed acconciare creando uno look corretto in base al suo viso e agli abiti che indosserà - spiega ancora Alice - L'emozione inizia a farsi sentire ma sono felice di potermi far conoscere al di fuori del paese, perché la voglia di crescere è sempre molta. ‘Chi non si forma si ferma’ ci ricordano sempre ai corsi di aggiornamento e quindi ho deciso di accettare questa nuova avventura. Sono fiera di me stessa visto che per poter realizzare il mio sogno, cioè l’apertura di un salone tutto mio, ci sono voluti molti sacrifici e dure battaglie che ho superato - conclude - Sicuramente sarà ancora lunga la salita ma la affronterò passo dopo passo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400