VOCE
LA MANIFESTAZIONE
26.04.2022 - 17:58
Il momento della consegna del premio San Marco
Sara Mantoan
CAVARZERE - Alla quarta edizione del Premio San Marco le eccellenze di Cavarzere e Cona sono salite sul palco del Palazzo Ducale di Venezia. Hanno ricevuto un riconoscimento per l’operato svolto i gruppi della Protezione di civile di entrambi i Comuni, premiati anche il comandante e gli operatori in servizio della stazione dei Carabinieri di Cavarzere.
La cerimonia si è tenuta il 25 aprile, il giorno di San Marco, e sono stati consegnati i riconoscimenti a quei cittadini ed enti che hanno saputo portare prestigio alla Città metropolitana di Venezia con opere concrete nelle scienze, arti, industria, artigianato, lavoro, sport, scuola, sicurezza o con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico.
Inoltre, la cerimonia è stata l'occasione per la consegna di una serie di riconoscimenti legati alle attività e iniziative che si sono svolte in occasione delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia.
Presente all’evento il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, oltre alle autorità, ai rappresentanti delle istituzioni dei comuni metropolitani e delle categorie produttive. Tra i sindaci dei 44 comuni metropolitani anche il primo cittadino di Cavarzere, Pierfrancesco Munari, e quello di Cona, Alessandro Aggio, entrambi invitati sul palco per la premiazione delle eccellenze dei due territori: uno dei riconoscimenti è stato consegnato al gruppo dei volontari della Protezione civile di Cavarzere, e successivamente anche al gruppo dei volontari di Cona.
“Per essere ieri, oggi e domani un faro nella comunità cavarzerana, per essere stati in prima linea nella pandemia per oltre due anni, mettendo in campo servizi per l’intera cittadinanza, per avere - anche al di fuori della pandemia - sorvegliato il territorio in occasione della tempesta del 6 ottobre 2021, massimo storico di precipitazioni in un solo giorno nella nostra comunità, collaborando e aiutando le forze dell’ordine negli interventi; per avere coordinato anche durante il conflitto russo-ucraino la raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità per le popolazioni colpite”.
Questa la motivazione del premio, molto similare anche per il premio di Cona: “Il gruppo della Protezione civile si è contraddistinto per l’impegno nell’affrontare la pandemia, mettendosi a disposizione della cittadinanza; per la consegna a domicilio di farmaci e mascherine ai nuclei familiari in quarantena, oltre che per un più generale supporto al Comune e alla Ulss 3”.
Ma non solo, per quanto riguarda Cavarzere è stato consegnato un riconoscimento anche al comandante Vinicio Marozzi e agli operatori in servizio della caserma dei Carabinieri, premiati dal comandante interregionale dei carabinieri, Antonio Papparella. “Il comando provinciale dell’arma dei carabinieri ha evidenziato l’importante operato svolto dal comandante e dagli operatori in servizio nella stazione dei carabinieri di Cavarzere, che hanno garantito la difesa e la sicurezza della comunità di Cavarzere e di Cona, rimanendo sempre al fianco dei cittadini e delle istituzioni” la motivazione.
“Un privilegio e un onore per me rappresentare Cavarzere, che per la prima volta è presente alla consegna di questi prestigiosi riconoscimenti. Viva San Marco!” il post social del sindaco Munari al termine della manifestazione.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 