you reporter

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Oggi la “Festa degli aquiloni” a Zelo

Appuntamento alle 14.30 al campino

Oggi la “Festa degli aquiloni” a Zelo

01/05/2022 - 12:44

Dopo il successo delle precedenti edizioni, fatta eccezione per gli ultimi due anni contraddistinti purtroppo della pandemia, oggi torna uno degli appuntamenti più attesi di primavera: agli impianti sportivi della popolosa frazione di Zelo si svolgerà la “Festa degli aquiloni”. Sarà possibile acquistare anche un aquilone fatto a mano sul posto e poter usufruire dei consigli degli esperti per farlo decollare. Non mancheranno come contorno giochi gonfiabili, mentre il punto di ristoro sarà aperto già dal mattino. Come è noto la gara si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle 14.30, in palio numerosi premi di rappresentanza e in natura.

Il motto è quello di “creare momenti di aggregazione e vivere l’esperienza dei giochi del passato in allegria” è quanto si prefiggono di fare gli organizzatori del Gruppo Naso in Su assieme alla scuola dell’infanzia San Giuseppe di Baruchella, a cui è destinato il ricavato dell’evento.

All’organizzazione di questa manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, partecipano anche l’Unità pastorale di Baruchella, Giacciano e Zelo, e le associazioni Nuova Zelanda, Avis Zelo A.S. Bentivoglio e non mancheranno altresì anche i giovani del forum Gibizeta.

La manifestazione sarà l’occasione per trascorrere una giornata di sano divertimento in mezzo alla natura nel cosiddetto campino di Zelo, gestito dall’associazione Bentivoglio, un’area verde di circa otto mila metri quadrati sorta con il terreno di riporto dei lavori all’adiacente corso d’acqua Tartaro fatto negli anni 60’ , che comprende l’area pavimentata, il parco giochi, il campo da bocce e da calcio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl