VOCE
LE NOSTRE ECCELLENZE
02.05.2022 - 17:47
Duong Hai Hung, Ambasciatore del Vietnam in Italia fresco di nomina, e il suo staff hanno incontrato Massimo Barbin Presidente del Distretto Ittico di Rovigo e Chioggia e attuale vicedirettore di Confindustria Venezia. L’incontro è stato ospitato dall’azienda Finpesca Spa, nella sede di Porto Viro, alla presenza di altre importanti aziende aderenti al distretto: Mancin Nadia Srl e Cesare Regnoli e Figlio Srl.
Erano presenti Alessandro Zara per Finpesca, Michele De Agostini per Mancin Nadia e Mauro Regnoli per Cesare Regnoli e Figlio. Si tratta della prima visita istituzionale in territorio italiano del neo Ambasciatore, che ha voluto incontrare i rappresentanti dei distretti ittico e della giostra del Veneto.
L'ambasciatore è stato ricevuto anche in Prefettura a Rovigo dal prefetto Clemente di Nuzzo. Al centro del colloquio, avvenuto alla presenza del sindaco e del presidente della Provincia di Rovigo, temi d’interesse comune sulle prospettive di incremento dell’interscambio commerciale che genererà l’accordo di libero scambio UE-Vietnam, sugli attuali scenari di crisi internazionale e su forme di collaborazione in ambito accademico.
L’attenzione si è quindi focalizzata, nell’ambito dei rapporti commerciali tra Italia e Vietnam, sulle potenzialità del territorio polesano, sotto il profilo industriale, agroalimentare e della pesca.
In mattinata l'ambasciatore era stato ricevuto nella sede di Confindustria a Rovigo, alla presenza del vicepresidente Paolo Armenio, per incontrare i rappresentati del Distretto della Giostra. Presenti gli imprenditori Fabio Marchini (in rappresentanza del presidente del Distretto, Lara Chiccoli) e Antonio Parente. A seguire ha incontrato i rappresentanti di Carraro Agritalia.
Mentre sotto il profilo accademico e culturale è stata evidenziata l’opportunità borse di studio per studenti vietnamiti per frequentare la facoltà di ingegneria idraulica presso la sede di Rovigo dell’università di Padova e la possibilità di partnership per favorire l’accesso di allievi musicisti vietnamiti ai conservatori di Rovigo e Adria.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE