Cerca

IL CASO

Attacco di squalo in Italia, due vivi per miracolo

E' accaduto in Puglia, il racconto di una delle vittime

Attacco di squalo in Italia, due vivi per miracolo

Un esemplare di squalo toro

Attaccati da uno squalo toro mentre facevano kayak al largo di Castellaneta Marina, in provincia di Taranto. E' uno dei due sportivi, Giuseppe Lorusso, a raccontare quanto accaduto. 

"Lo squalo ha cercato di ribaltare le nostre imbarcazioni. Sono vivo per miracolo. Era lungo almeno tre metri e molto aggressivo. Lo squalo ha cercato di ribaltare le nostre imbarcazioni, non abbiamo idea di cosa sarebbe potuto accedere se ci fosse riuscito". L'episodio è stato portato dai diretti interessati a conoscenza della Guardia Costiera.

"Sono rimasto in stato di shock per due giorni e tutt’ora ho ancora gli incubi - prosegue il racconto di Giuseppe, pubblicato sulla sua bacheca social -Il mare ti dà tutto e ti toglie tutto. Chi lo vive tutto l’anno come me ne è consapevole. Dell’attacco con lo squalo mi porterò sempre con me la mia irrefrenabile voglia di vivere, la mia lucidità nel combatterlo e soprattutto gli occhi di quel feroce predatore che prima di lasciarmi inabissandosi nel blu mi ha guardato".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400