you reporter

FRATTA

Domani l’ultimo saluto a Ulisse

Era molto conosciuto in tutta la zona per l’attività di vendita legname e trasporto bestiame

Domani l’ultimo saluto a Ulisse

05/05/2022 - 18:38

Tutta la comunità frattense si appresta a dare l’ultimo saluto ad uno dei suoi concittadini più intraprendenti dal punto di vista imprenditoriale e più ancora per quanto concerne il suo carattere bonario e sempre pronto a mettersi a disposizione del prossimo. Stiamo parlando di Ulisse Uliari, scomparso improvvisamente a 71 anni poco più di un mese fa mentre si trovava in vacanza con la famiglia in un’incantevole località turistica delle Maldive: le esequie, dopo il disbrigo delle procedure burocratiche per il rientro della salma, saranno celebrate nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo domani alle 15.30 dall’arciprete don Mario Ferrari.

La figura di imprenditore di Ulisse non ha certo bisogno di presentazione: la Uliari Snc è ora gestita dai figli Mirko e Federico, mentre l’altra figlia Barbara è insegnante elementare al comprensivo di Castelguglielmo. Ulisse Uliari era molto conosciuto non solo a Fratta ma in tutti i paesi limitrofi proprio per la sua attività, legata alla vendita di legna da ardere che la famiglia Uliari produce in Toscana, da più di tre generazioni, occupandosi di tutto, fino al trasporto a casa dei clienti.

Ulisse Uliari faceva anche il trasportatore di bestiame, attività ora curata da uno dei due figli, ed aveva preso in gestione la rivendita di legname all’inizio degli anni novanta, quando suo padre aveva deciso di lasciare il timone della secolare attività di famiglia. Certamente in molti, domani, parteciperanno alle esequie in maniera sentita per porgere le più fervide condoglianze alla moglie Teresa ed ai figli; a loro si uniranno anche tutte le associazioni del volontariato di Fratta che hanno apprezzato tutti i momenti in cui Ulisse si è reso partecipe delle iniziative promosse con l’unico intento, molto caro allo scomparso, di dare lustro al paese di Fratta Polesine.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl