you reporter

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Pigaiani suona (ancora) la carica

Il sindaco uscente annuncia la ricandidatura

Pigaiani suona (ancora) la carica

05/05/2022 - 17:54

Il sindaco di Giacciano con Baruchella Natale Pigaiani si ricandida alla guida del Comune. E spiega le ragioni che lo spingono a correre nuovamente, alle elezioni del prossimo 12 giugno, alla testa di una lista di nove candidati di cui quattro nuovi. “Il motivo è semplice - dice il sindaco - c’è bisogno di completare il lavoro intrapreso nel programma del quinquennio appena trascorso e non del tutto concluso, soprattutto per i ritardi causati dalla pandemia che per due anni ha frenato qualsiasi opera”.

Pigaiani, a parte una parentesi di cinque anni in cui è stato vice di Mariella Sperandio, è nelle stanze dei bottoni da 25 anni e, pertanto, conosce bene i problemi e le esigenze della comunità. In vista del deposito della lista, il cui termine è sabato prossimo, Pigaiani mantiene il riserbo sui nomi, anche se già ammette che ci sarà ancora la sua vice, Mariella Sperandio,una grande lavoratrice, molto impegnata nel settore sociale e persona di sicuro affidamento”, la definisce. Il nome della lista e il simbolo restano inalterati. E sarà ancora una lista civica ma sostenuta dal centrodestra.

Lasciano il consiglio il comunale Marzio Bernini, Ilaria Ferrari, Mauro Faggion: un turnover - spiega Pigaiani - dovuto esclusivamente a problemi personali di carattere lavorativo. Intanto, il consiglio comunale ha approvato il consuntivo, con un avanzo di 300mila euro, di cui 118mila non vincolati che potranno essere investiti dalla futura amministrazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl