you reporter

MELARA

Su il sipario su piazza XX Settembre

Dopo i lavori installate anche le telecamere per aumentare la sicurezza

Su il sipario su piazza XX Settembre

05/05/2022 - 17:52

Piazza XX Settembre si è rifatta il look. Sabato scorso i lavori di riqualificazione, partiti poco dopo Natale, sono infatti ufficialmente conclusi con la consegna alla cittadinanza di Melara degli spazi finalmente rinnovati e recuperati. Lo spazio pubblico rinnovato vede per l’appunto un nuovo impianto di irrigazione e nuove le ultime luci, adeguate a quelle di ultima concezione, a led, e improntate quindi al risparmio energetico. Grande novità è anche il nuovo impianto di videosorveglianza sul quale la piazza da adesso in poi può contare per una maggiore sicurezza pubblica.

L’intervento complessivo ammonta a 60mila euro, metà dei quali rientrano in un bando regionale per la riqualificazione dei centri storici, mentre l’altra metà è stata finanziata direttamente dalle casse comunali. “Siamo soddisfatti dell’opera - commenta il sindaco Anna Marchesini - che da un lato migliora l’arredo e il decoro urbano, dall’altro garantisce una risposta concreta in materia di sicurezza”.

E non è tutto: in tema di lavori pubblici abbiamo anche trovato una soluzione a via Cavallotti e al problema dei parcheggi davanti all’ex teatro. Ora sia i negozi che la viabilità possono respirare grazie alla sistemazione che siamo riusciti a dare in zona. “A Melara - conclude il primo cittadino - prosegue quel percorso di rinnovamento fatto di diversi interventi pubblici che abbiamo avviato alcune settimane fa con le asfaltature e che è destinato ad andare avanti anche nei prossimi mesi”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl