you reporter

ADRIA

Auto smontata dei ladri mentre si fa la spesa

I banditi vogliono i catalizzatori, li asportano sul posto e spariscono

I ladri fanno a pezzi le auto e prendono i catalizzatori

Furto di catalizzatori, varie auto colpite (Foto di repertorio)

07/05/2022 - 11:53

E' successo di nuovo: i ladri colpiscono le vetture posteggiate, per prendere le marmitte e, in particolare, i catalizzatori, che contengono, seppure in misura minima, metalli preziosi. Abbastanza, per malviventi che lavorano su grandi quantità di refurtiva, per rendere questi colpi appetibili. Nei giorni scorsi, un raid di vaste dimensioni si era verificato all'esterno dell'ospedale di Rovigo, dove a varie vetture era stato rubato il dispositivo.  Ancora prima, un altro raid si era verificato a Badia Polesine.

Per approfondire leggi anche:

Lo stesso è accaduto di recente a varie persone che frequentano per la spesa o per acquisti in genere il centro commerciale Il Porto di Adria: al ritorno, l'amara sorpresa, con il pezzo dell'auto smontato. Un danno ingente. Si tratta, evidentemente, di un nuovo fenomeno criminale con il quale le forze dell'ordine e i cittadini dovranno fare i conti.

Qualcosa di simile ai furti di rame che periodicamente colpiscono abitazioni private, ma anche edifici pubblici e cimiteri, con i malviventi interessati a ottenere il maggiore quantitativo possibile di questo metallo, da rivendere poi lungo i canali dei quali si avvalgono; o, per proseguire su questa falsariga, i furti di tombini e chiusini, ambiti sempre per il fatto di essere costituiti di metallo che si può "riciclare".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • billy51

    08 Maggio 2022 - 11:11

    Tanto al cittadino italiano non gliene frega niente visto che non è toccato a lui!Se gli dovesse succedere sbraiterebbe con tutti ma niente di concreto visto che ha sempre le scuse pronte ed i soldi per riparare la macchina.Certezza della pena non all'acqua di rose ma dura e se stranieri espulsione immediata!!!

    Rispondi



GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl