IL CASO
07/05/2022 - 15:04
Se diventi positivo al Covid, niente malattia, al massimo un permesso non pagato. Se ti ammali, insomma, paghi tu. E' ciò che sta accadendo, a quanto riporta Wired, negli Usa, ai dipendenti Amazon. Una novità, rispetto alle precedenti scelte che il colosso aveva fatto, che entra in vigore in questi giorni.
"Tutti i dipendenti Amazon basati negli Stati Uniti che hanno ottenuto l'esito positivo di un tampone di Covid-19 - riporta Wired - non avranno più diritto alla malattia pagata (in inglese POT, paid time off), ma solo fino a cinque giorni di assenza giustificata e non retribuita dal lavoro. I dipendenti potranno comunque utilizzare i loro giorni di malattia accumulati".
Una inversione di rotta piuttosto netta, rispetto a quelle che erano state le precedenti scelte di Amazon sul fronte della malattia per Covid. Inizialmente, infatti, erano state offerte sino due settimane di malattia pagata per i dipendenti che avevano ricevuto una diagnosi positiva di Covid-19. A gennaio c’era stato il primo taglio, e la malattia era stata ridotta a una settimana, o comunque fino a quaranta ore totali.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su