you reporter

LA NOVITA'

Bloccare le chiamate dei call center: finalmente si potrà

Da luglio entra in vigore la nuova normativa, che riguarda potenzialmente 78 milioni di cellulari

Bloccare le chiamate dei call center: finalmente si potrà

09/05/2022 - 09:01

A molti parrà un sogno, ma è possibile e, a brevissimo, dovrebbe anche essere facile. Si va verso uno stop al telemarketing "selvaggio", un blocco delle chiamate che arrivano in continuazione per proporre contratti, prodotti, forniture.

Il tutto grazie a una nuova, imminente normativa: dal prossimo 27 luglio parte il Registro opposizioni che riguarderà potenzialmente 78 milioni di utenze dei cellulari. Tutti i cittadini potranno scegliere se iscriversi o meno al Registro bloccando così le telefonate di promozione. Non si tratta di una questione da poco, se si pensa che, analizzando tutta la filiera, il telemarketing rappresenta un affare da circa 40 miliardi di euro.

Senza contare come, nel periodo della pandemia, questa modalità sia cresciuta di volume e anche di efficacia, alla luce sia delle restrizioni, sia della ritrosia di numerose persone ad uscire di casa. Ora, però, la regolamentazione appare imminente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl