you reporter

L'ALLARME

Luce e gas: "Contratti cambiati a nostra insaputa"

Vari casi nel Padovano, ma è allarme anche in Polesine

“L'elettricità costa più del Pnrr: serve il nucleare"

11/05/2022 - 08:24

Ti cambiano il contratto luce e gas senza che tu ne sappia nulla. Sono decine i casi che vengono segnalati nel Padovano, con l'associazione di tutela dei consumatori Adico che ha avviato le pratiche per l'annullamento di queste pratiche, non richieste e non desiderate dal cittadino, ma anche in Polesine il tema è di strettissima attualità.

"Da quando sono stati annunciati i rincari delle bollette le numerose aziende che operano nel settore energia si sono scatenate, proponendo offerte mirabolanti ma anche accaparrandosi clienti in modo poco trasparente", spiega Carlo Garofolini, presidente dell’Adico. 

Tanto che numerose primarie realtà del settore stanno avviando vere e proprie campagne informative per invitare i propri utenti a prestare la massima attenzione, quando ricevono chiamate dai call center, piuttosto che visite porta a porta. Alcune società del settore, inoltre, quando ricevono la comunicazione di cessazione della fornitura, per passaggio ad un altro fornitore, domandano conferma. E' in questo modo, per esempio, che molte persone hanno scoperto di un cambio che sono convintissime di non avere mai richiesto.

In particolare, vengono segnalate chiamate da parte di call center i cui operatori non si qualificano con chiarezza, segnalando di lavorare in genere per il "mercato libero" e di informare gli utenti della possibilità di realizzare risparmi "sino al 30%".

A fronte di affermazione di questo tipo, è fondamentale domandare all'operatore che ci contatta di spiegare con chiarezza per chi lavori e cosa esattamente proponga.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl