Cerca

VILLADOSE

2775 volte buon compleanno!

Il Gruppo di Ricerca e Studio di Danze Antiche ha preso parte al “Natale di Roma”

2775 volte buon compleanno!

Il Gruppo di Ricerca e Studio di Danze Antiche ha preso parte al “Natale di Roma”

VILLADOSE - Il Gruppo di Ricerca e Studio di Danze Antiche di Villadose è rientrato in paese carico di emozioni e di entusiasmo dopo la partecipazione al 2775esimo anniversario della fondazione di Roma, il cosiddetto Natale di Roma.

Secondo la leggenda, infatti, Romolo avrebbe fondato la città proprio il 21 aprile del 753 avanti Cristo e Roma, per l’occasione, dopo due anni di pausa per pandemia, ha organizzato un ricco programma di eventi tra cui il maestoso corteo storico svoltosi Domenica 24 aprile dalle 11 del mattino partirà dal Circo Massimo, centro nevralgico delle rievocazioni, un maestoso corteo storico che ha sfilato per le vie del centro con, circa, mille partecipanti in costume.

Il ritorno agli eventi in presenza è stato di grande ispirazione per le danzatrici villadosane, che hanno incantato il folto pubblico assiepato lungo le strade nelle bellissime giornate assolate romane. Silvia Bellinello, ideatrice del progetto fin dalla nascita del gruppo, che è avvenuta in seno al Gruppo Archeologico di Villadose intorno alla fine degli anni ’90 ha espresso viva soddisfazione per l’esperienza vissuta. Un entusiasmo ed una inestinguibile energia e grazia avvolge il Gruppo che lo ha portato a partecipare, acclamato, ad eventi e kermesse in tutta Europa: dalla Germania alla Bulgaria, dalla Francia alla Croazia oltre a numerose manifestazioni nazionali. Si è aperta la stagione nel migliore dei modi per le bravissime danzatrici che sapranno stupire e incantare durante i prossimi mesi, gli appassionati di storia antica e nondimeno della grazia e della bellezza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400