VOCE
PORTO VIRO
16.05.2022 - 09:14
La dottoressa Rossi, stimatissima, ha cessato il servizio. Informazioni alle famiglie
PORTO VIRO – “Come è ormai noto, con l’imminente pensionamento della pediatra Maria Laura Rossi, che ha prestato il proprio servizio nel territorio comunale di Porto Viro per oltre vent’anni, non è prevista una sostituzione, almeno in tempi brevi”.
Lo spiega il sindaco Maura Veronese, intervenendo su una questione molto attuale e importante per tutta la comunità.
“Qualche settimana fa, quando si vociferava di questa possibilità, ho scritto alla dottoressa Rossi - prosegue la comunicazione della prima cittadina - cui va la gratitudine e il riconoscimento di tutta la Città di Porto Viro e in particolare dei tantissimi bambini, alcuni ormai giovani adulti, che sono cresciuti accompagnati dalla sua indubbia professionalità e disponibilità”.
“Purtroppo, nessun medico pediatra ha dato disponibilità all'incarico temporaneo per una sostituzione nella sede portovirese, a seguito di regolare avviso”.
Veronese precisa di avere contattato Maria Chiara Paparella, direttore del distretto 2 Ulss 5 Polesana, che le ha riferito di aver tentato invano anche di reperire medici specializzandi, mettendo quindi in atto tutte le procedure esperibili per il conferimento dell'incarico di pediatra presso la sede di Porto Viro.
“L'azienda Ulss 5 - prosegue la comunicazione di Veronese - ha infine chiesto alla Regione Veneto la pubblicazione di una zona carente straordinaria di pediatria di libera scelta con vincolo di apertura dell'ambulatorio presso il comune di Porto Viro”.
“A seguito delle procedure per l'individuazione di un pediatra titolare, i pediatri del Distretto 2 di Adria hanno dato disponibilità ad assicurare l'assistenza ai piccoli assistiti della dottoressa Rossi. Confidiamo che possa presto tornare il servizio di pediatria di libera scelta anche nel nostro comune, nel frattempo si invitano le famiglie dei bimbi interessati a seguire la procedura già comunicata da Ulss per la scelta del medico di base o pediatra, stante il fatto che il prossimo 28 maggio sarà l’ultimo giorno di servizio della dottoressa Rossi” conclude Veronese.
Più nel dettaglio, è intervenuta anche l’Ulss 5 Polesana per spiegare con chiarezza come si debbano e possano comportare le famiglie degli ex assistiti della dottoressa Rossi.
“Tutti i genitori dei bambini interessati, possono effettuare da lunedì 16 maggio 2022 (ossia da oggi, ndr), la scelta del sostituto tra i Pediatri operanti nel Distretto di Adria. I genitori dei bambini che hanno già compiuto il sesto anno di età, possono scegliere, in alternativa, un Medico di Medicina Generale, operante nello stesso Distretto”.
“Per effettuare la nuova scelta, un genitore, munito della tessera sanitaria del figlio, può: recarsi in presenza allo sportello amministrativo del Punto Sanità di Porto Viro, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 12.00, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30. In caso di eccessivo assembramento, potrà lasciare la documentazione allo sportello: la scelta verrà recapitata all’indirizzo di residenza dell’interessato attraverso Poste Italiane; utilizzare la modalità Online con l’invio della richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: cssportoviro@aulss5.veneto.it, alla quale allegare i documenti richiesti”.
Per informazioni è disponibile il numero 0426324311.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE