Cerca

ROVIGO

"Caos incredibile, da anni impossibile dormire"

La segnalazione in Commenda: "Caos e rumori per tutta la notte, polizia e carabinieri arrivano, ma appena se ne vanno ricomincia tutto"

"Caos incredibile, da anni impossibile dormire"

Gli interventi delle forze dell'ordine ci sono, ma ovviamente le pattuglie non possono stazionare stabilmente in zona

Musica a tutto volume in piena notte, urla e ubriachi. E, nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, appena polizia o carabinieri se ne vanno tutto riprende come prima. Risultato: in quell’angolo della Commenda la situazione è invivibile. E i residenti si lamentano.

Siamo in via Gino Degan, tra viale Gramsci e via De Gasperi, in una zona residenziale popolare. Un residente racconta una situazione incredibile: “E’ una baraonda - le sue parole - e per di più questa situazione perdura ormai da anni senza che nessuno faccia nulla”. Il residente di via Gino Degan tratteggia un quadro fatto di rumori molesti durante buona parte della notte nei condomini limitrofi, musica a tutto volume fino alle 4 di mattino, gente che urla e visibilmente ubriaca che non ferma i propri schiamazzi anche nelle ore notturne. Come ha sottolineato il residente, sul posto sono anche intervenute recentemente le forze dell’ordine ed è stato fatto un esposto al condominio in questione, ma la situazione è tutt’altro che risolta.

“Alla notte non si riesce più a dormire - racconta - e sono anni che va avanti questa storia. Questo continuo baccano non c’è solo durante il fine settimana, ma anche durante i giorni feriali. La cosa che mi lascia senza parole è che la situazione è arcinota a tutti e nessuno fa nulla per sistemarla. Adesso con i primi caldi e l’estate che avanza ci sarebbe la possibilità di dormire con le finestre aperte ma mi tocca chiuderle perché i rumori che si sentono da questi condomini rendono impossibile riposare”.

"Mi chiedo - conclude il residente della zona - come sia possibile fare confusione in quel modo fino a notte inoltrata. Siamo in una zona dove ci sono altre case accanto, non si può fare quello che si vuole fino a che ora si vuole”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400