Cerca

CALCIO

Robi Baggio benedice il Fratta

In attesa del ripescaggio in Prima, stadio per il Divin Codino... che (forse) sarà in paese.

Robi Baggio benedice il Fratta

Il Fratta "vede" la promozione in Prima categoria.

Il Calcio Fratta sogna la Prima categoria. I biancorossi hanno chiuso la propria stagione, domenica scorsa, nel girone N di Seconda categoria centrando un incredibile secondo posto finale. Un cammino da incorniciare per la rosa guidata in panchina dal tecnico Marco Filippi che ha chiuso con 57 punti in classifica, frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e solo tre sconfitte.

Un piazzamento che può far ben sperare in ottica ripescaggio visto che il Calcio Fratta si posiziona tra le migliori seconde nel Veneto con la possibilità di volare in Prima categoria, un traguardo che fino a qualche anno fa poteva solo essere sognato. Il progetto del direttore sportivo Moreno Menardo e il direttore generale Roberto Pincelli ha, di fatto, portato nella rosa biancorossa, presieduta da Andrea Campion, giocatori di grande talento anche da fuori provincia come Ferlin, Gavioli, Sabir, Nava, Bertoncelli, Neodo per provare ad amalgamarli ai gioiellini locali tra cui i richiestissimi classe 2000 Ghinato, Campion, Campesan e Celeghin. Il campionato appena conclusa ha detto che è stato dato luogo ad una straordinaria miscela di bel calcio e risultati straordinari e ora tutta una comunità ora in ansia per il possibile ripescaggio nella categoria superiore; nella stagione 2019/2020 il Calcio Fratta è rinato dopo 25 anni affrontando il campionato di Terza categoria e ora si trova, a tre anni di distanza, ad accarezzare la possibilità di salire in Prima.

Inoltre, entro settembre, dovrebbe concludersi il collaudo e la finitura della tribuna, per poi passare l’intitolazione dello stadio a Roberto Baggio. Si vocifera della presenza a Fratta Polesine del Divin Codino che potrebbe essere ospite di un’elegante struttura del luogo - che tra le altre cose è sponsor del Calcio Fratta - per il giorno 12 giugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400