Cerca

VENETO

Porta il figlio a scuola e pesta un vigile davanti a lui

Folle aggressione, dopo una manovra pericolosa: sarà denunciato

Porta il figlio a scuola e pesta un vigile davanti a lui

Ha portato il figlio alla scuola elementare e, qui, davanti al bambino, ha preso a calci e pugni in faccia un componente della polizia locale che gli ha fatto notare come, in auto, avesse appena eseguito una manovra pericolosa. E' accaduto a Scorzè, un Comune che fa parte della città metropolitana di Venezia.

Tutto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, è cominciato quando il vigile urbano, un elemento di esperienza, di 47 anni e che ha prestato servizio in varie località, ha notato un'auto che imboccava la via delle scuole contromano e che, nonostante l'"alt", ha proceduto sino a fermarsi davanti all'entrata, per fare scendere un ragazzino. A questo punto, il 47enne si sarebbe avvicinato per fare notare l'infrazione al conducente.

Quest'ultimo, però, avrebbe reagito con improperi vari e, alla richiesta di documenti, sarebbe sceso, per strattonare il vigile e cominciare a sferrare calci e pugni in faccia. Una aggressione insensata, bloccata grazie all'intervento di altri elementi della polizia locale e che, ora, frutterà al 47enne una denuncia a piede libero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400