Cerca

Rovigo

Battesimo dell'aria all'aeroclub "Baldi"

I visitatori hanno provato l’emozione del volo: “Bellissimo vedere Rovigo dall’alto”

Battesimo dell'aria all'aeroclub "Baldi"

La passione per il volo, ancora una volta, ha suscitato grandissimo interesse. Successo di presenze per l’Open day evento organizzato dall’Aeroclub L. Baldi di Rovigo, all’aviosuperficie a Sant’Apollinare. Nemmeno il tempo incerto ha dissuaso gli amatori del volo in tutte le declinazioni: dalla presentazione delle scuole di volo Vds, alla possibilità di effettuare un volo con l’iniziativa: “Pilota per un giorno” proponendo un interessantissimo percorso passando dagli aerei reali ultraleggeri all’aeromodellismo cogliendo poi lo stupore per le formazioni e le performance straordinarie, attraverso una mostra fotografica tematica: “Disegni nel cielo le pattuglie acrobatiche europee” allestita nell’hangar dal club Ftn 102 - Monselice fino alla mostra di aeromodelli.

Un pomeriggio denso di emozioni quindi, ed il presidente dell’aeroclub Baldi, Renzo Marangon entusiasta ha commentato: “Le condizioni meteo, in mattinata, erano negative per il vento troppo forte, poi alle 14.30 la situazione è migliorata, ci sono molte persone e un grande interesse rivolto anche alla scuola di volo per la quale abbiamo ricevuto molte richieste, e così abbiamo deciso che quello di oggi sarà il pre-open day e domenica prossima ci sarà il vero e proprio open day”.

Soddisfatto anche Luigi Bagatin, che si occupa dell’organizzazione logistica e speaker della manifestazione, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita stagionale”. Entusiaste le persone che hanno effettuato il volo, come il giovane Luca Dentello che, per la prima volta è salito in aereo: “E’ stata una bellissima esperienza, molto diversa da quanto si vede in tv: sorvolare Rovigo è stato bellissimo!” oppure come Nicoletta Tacu che ha commentato radiosa: “E’ stato bellissimo vedere Rovigo dal cielo!”. Una perfetta organizzazione ha regalato al pubblico bellissime emozioni. Stupendi, poi, i passaggi spettacolari con i fumogeni di bellissimi aerei incantando il pubblico con il naso all’insù. Appuntamento quindi a domenica 5 giugno dalle 15 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400