Cerca

L'iniziativa editoriale

Un’estate da vivere con i nostri “Tesori”

Solo oggi (sabato 4 giugno) in omaggio con La Voce una grande guida ai tesori nascosti fra mare, parchi e lagune

Un’estate da vivere con i nostri “Tesori”

Oggi, con La Voce, c'è in omaggio un prodotto speciale a cui teniamo moltissimo. Un fascicolo che in realtà è una vera e proprio guida realizzata per raccontare le bellezze del nostro territorio, per condurvi per mano alla scoperta dei luoghi meno conosciuti fra mare e lagune, dalle maestose rive del Po alle ricchezze delle città d’arte.

La guida “Tesori-Un’estate tra mare, lagune e parchi” si propone proprio di mettere in fila tante idee per una giornata o un week end alla scoperta delle bellezze di un territorio davvero unico, talmente ricco che spesso queste opportunità sfuggono anche a chi ci vive.

Del resto mai come quest’anno il Polesine e Chioggia sono in prima fila nel garantire quello che i turisti cercano realmente: il mare, ovviamente, ma anche un’offerta capace di regalare emozioni.

Emozioni che sono legate in maniera indissolubile all’ambiente, alla gastronomia, alla storia in un territorio che si presta come pochi a proporre un turismo “esperienziale”.

Il viaggio che vi proponiamo si snoda dunque dalle ricchezze del Parco del Delta con le sue spiagge, le sue piste ciclabili, le escursioni in barca e una gastronomia speciale, a quelle dell’entroterra (con le splendide ville e le città d’arte); dal centro di Chioggia alle sue spiagge fino alla laguna che porta dritti a Venezia. Del resto proprio Chioggia regala l’odore del mare aperto e il sapore pesce appena pescato, la semplicità dei bacari e la maestosità di ponti e calnali, proprio come la Serenissima.

“Tesori”, la guida per conoscere le bellezze del nostro territorio, è un omaggio della Voce per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate. E allora... buon divertimento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400