Cerca

Calcio giovanile

Bocar Juniors, gol nel segno di Nico

Padroni di casa nel girone di ferro con Venezia e Bologna, ma è una grande festa

Bocar Juniors, gol nel segno di Nico

Una giornata di festa, tra calcio giovanile di alto livello, una folta cornice di pubblico sugli spalti e il ricordo ad un giovane scomparso 18 anni fa a causa di un incidente stradale, che Adria mai dimenticherà. E’ andato tutto secondo i piani al primo memorial Nico Frizzarin, organizzato dal Bocar Juniors (in collaborazione con Rostellati Football Evolution di Chioggia) e giocato ieri allo stadio Maddalena di Bottrighe.

Il torneo, dedicato alla categoria Giovanissimi 2008-09, ha visto la vittoria del Padova, che si è imposto 3-1 in finale sul Bologna. Entusiasta il presidente del Bocar Juniors Tito Livio Franzolin, che si è goduto lo spettacolo dei giovani calciatori in compagnia del padre di Nico, Olivo Frizzarin, ex presidente dell’Adriese e storico punto di riferimento del calcio cittadino. “E’ stata una giornata di festa strepitosa - il commento di Franzolin - era la prima edizione del memorial dedicato a Nico e lo faremo tutti gli anni, nella speranza di ingrandirlo e di incrementare il numero delle squadre”. “Sia io che mia moglie Ornella abbiamo vissuto intensamente questa giornata - le parole di Frizzarin - fa sempre piacere che la gente si ricordi di Nico, anche se sono passati 18 anni. Non posso che ringraziare il presidente Tito, suo figlio Fabio (vicepresidente del Bocar), compagno di squadra di Nico, e tutta la fantastica organizzazione del memorial. Dal punto di vista calcistico - prosegue Olivo Frizzarin - si è visto del calcio di ottimo livello, sia nei giovani del Bocar che in tutte le altre squadre. In particolare, ho trovato spettacolare il gioco tecnico e veloce del Venezia, il cui responsabile (Isaac Guerrero) non a caso proviene dalla cantera del Barcellona. Davvero una bella giornata di sport”, chiude Frizzarin.

Risultati gironi eliminatori. Girone A: Bocar-Venezia 1-3; Bologna-Bocar 3-1; Venezia-Bologna 0-1. Girone B: Este-Padova 0-1; Giorgione-Padova 0-0; Giorgione-Este 2-3. Fase finale. Finale quinto-sesto posto: Giorgione-Bocar 2-0; finale terzo-quarto posto: Venezia-Este 1-2; finale Bologna-Padova 1-3.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy