I mostri del Polesine
Il saggio
11.06.2022 - 17:44
L’Academy Dance è tornata... a volare. Il sipario del teatro Don Bosco di Rovigo si è alzato su “Torniamo a volare”, tradizionale spettacolo di danza che Academy Dance è tornata a organizzare dopo due anni di stop forzato.
In scena le esibizioni di circa 160 ballerini di tutte le età, che nel corso dell’anno hanno partecipato ai vari corsi della società polesana. La voce di Paolo De Grandis, di Delta Radio, ha guidato la serata, iniziata con l’esibizione dei ragazzi dei corsi avanzati di danza Hip Hop sulle note di “Titanium” di Sia, un inno a rialzarsi dopo ogni caduta e giudizio altrui. Poi è toccato alle “farfalle” le piccole ballerine di danza propedeutica sulle note di “Volare” di Modugno.
Lo spettacolo, come suggerito dal titolo scelto, ha voluto trasmettere a tutti i ballerini, ai familiari e amici presenti un messaggio semplice: tornare ad essere gli attori principali del proprio presente, partendo dalle piccole scelte e azioni quotidiane. Per il 17esimo anno si è così rinnovato l’appuntamento con lo spettacolo di danza di Academy Dance Asd, scuola di ballo attiva dal 2005 sia a Rovigo che Adria. Nel corso della serata si sono esibiti gruppi di hip hop, danza propedeutica, ballo liscio, danza orientale, zumba e balli di gruppo dopo essere stati protagonisti dei tanti corsi di danza che hanno animato gli scorsi mesi nelle sedi di Academy Dance.
Grande soddisfazione per il presidente Enrico Pozzato: “Finalmente siamo ritornati a teatro dopo un lungo stop imposto dalla pandemia. Siamo contenti che i ballerini e le ballerine abbiano continuato a seguirci, molti anche online quando non era possibile trovarsi di persona - ricorda il numero uno di Academy Dance - abbiamo continuato il più possibile a mantenere il contatto con loro e il risultato è stato super positivo, come conferma il pienone al Teatro Don Bosco fatto registrare giovedì sera. Un ottimo risultato frutto anche dell’ottimo staff di insegnanti e collaboratori che hanno saputo, nonostante tutto, tenere alto l’entusiasmo degli allievi fino a questo spettacolo”.
Da parte del presidente Pozzato e di tutta Academy Dance è andato, dunque, un doveroso ringraziamento a tutti gli insegnanti: per l’hip hop Ilaria Barella e Giulia Rossin; per la baby danza Laura Andreotti; per il ballo liscio Renata Basso e Alessandro Sacco; per i balli di gruppo Matilda Chinarello; e per la zumba fitness Laura Piva.
Senza dimenticare i tanti collaboratori che hanno lavorato dietro le quinte perché tutto funzionasse al meglio durante la serata. Dalla scuola di danza rodigina, “un grazie anche ai genitori dei ragazzi che hanno creduto in Academy Dance e hanno continuato a portare i ragazzi a lezione di danza senza mai fermarsi”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>