Cerca

ROVIGO

Sarà la città delle rose e delle rotatorie

Il Comune trasformerà numerosi incroci. E si pensa anche all'area camper

Sarà la città delle rose e delle rotatorie

Attesa per i progetti di fattibilità in via Gramsci, via Fermi e via Forlanini. E poi uno spazio per caravan

Quattro rotatorie, forse cinque. Il Comune di Rovigo è in attesa delle risposte legate allo studio di fattibilità per tre rotatorie da realizzare in città per migliorare flussi di traffico e sicurezza. Ma nei propri obiettivi ce n’è anche una quarta, per la quale non esiste ancora un progetto, ma che l’assessorato lavori pubblici vorrebbe mettere in programma, “si tratta - ha spiegato l’assessore Giuseppe Favaretto - della rotatoria all’incrocio fra via De Polzer e viale Tre Martiri. Un’opera che migliorerebbe la sicurezza di quell’incrocio ed eliminerebbe le code di auto che spesso si formano in uscita dalla Commenda”.

Un’opera che potrebbe risultare anche funzionale al progetto di prolungare via De Polzer verso la rotatoria cieca che immette sulla Tangenziale est e che sarebbe un nuovo punto di uscita, e di entrata dal quartiere Commenda. Per questo rondò, però, al momento non c’è ancora un progetto, ma presto potrebbe essere avviato uno studio di fattibilità.

Studi che già sono partiti e che dovrebbero chiudersi, per altri tre progetti da realizzare in città: una rotatoria al posto del semaforo “da Ponta” all’incrocio fra via Gramsci e viale Della Pace. Inoltre il progetto di un rondò in via Forlanini, ed una rotatoria all’altezza di via Fermi per migliorare il flusso del traffico di quell’area. certa, invece la realizzazione della rotatoria all’incrocio fra via Don Milani e via Martiri di Belfiore.

Il Comune infine nella sua pianificazione ha inserito anche la realizzazione di un’area camper nell’area tra il parcheggio antistante la questura in viale Tre martiri e la zona alle spalle del circolo tennis. Per una simile realizzazione, però, occorrerà una variante urbanistica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Max61

    15 Giugno 2022 - 07:06

    Come di consueto poche idee ma confuse, Mina cantava ... Parole, Parole, Parole soltanto Parole........

    Report

    Rispondi

Impostazioni privacy