Cerca

L’INCIDENTE

In Punto si schianta sulla Ferrari delle Mille Miglia

L'equipaggio olandese ha dovuto abbandonare la gara

In Punto si schianta sulla Ferrari delle Mille Miglia

Due polesani, fratello e sorella, lui alla guida con i suoi 21 anni, nel giorno della 1000Miglia, hanno interrotto bruscamente la corsa dei fratelli olandesi volanti che, a bordo di una Ferrari Ac7150 di un nero scintillante, desideravano ardentemente raggiungere il centro della città di Ferrara, “tappa” tradizionale della mitica corsa di regolarità per auto storiche.

La Ferrari degli olandesi è entrata a Ferrara seguendo il gruppo di auto che ha preceduto le macchine d’epoca per il “Ferrari Tribute”: era a un passo dal passaggio tra le ali di folla che mercoledì pomeriggio hanno atteso la 1000Miglia. Ma la corsa si è fermata in via Canapa, contro la Punto bianca del polesano.

Fortunatamente il traffico non ha subito conseguenze: la carovana delle 1000Miglia ha raggiunto senza problemi la meta della prima giornata di corsa e i quattro coinvolti nell’incidente non hanno subito nessun tipo di infortunio.

Danni importanti invece alle due autovetture coinvolte, l’intensità dello scontro non è stata trascurabile, a conti fatti, al netto delle responsabilità che saranno accertate dalla polizia locale ferrarese, è proprio il caso di affermare che tra Fiat e Ferrari, questa volta, è uscito un insperato pareggio. Con buona pace per gli olandesi che, per quest’anno, hanno dovuto salutare la compagnia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400