Cerca

CARO VITA

Nuovo aumento delle bollette dal 1° luglio

Le previsioni sono molto chiare

Nuovo aumento delle bollette dal 1° luglio

Da luglio nuovo, pesante aumento delle bollette in arrivo. Lo rende noto Nomisma Energia - società di consulenze economiche. In particolare, secondo queste proiezioni, dal 1° luglio la bolletta del gas potrebbe aumentare del +27%, quella della luce, +17%.

Gli aumenti erano nell'aria dopo l'impennata dei prezzi del gas sui mercati internazionali - causata dalla stretta alle forniture decisa da Gazprom a partire da metà giugno - e così, secondo le previsioni della società di ricerca, nel terzo trimestre le famiglie italiane potrebbero dovere fare i conti con i nuovi rialzi.

"La decisione finale spetta all'Arera che certamente - così Nomisma - tenterà qualche intervento con l'aiuto del governo, per limitare l'impatto della crisi sulla spesa dell'energia delle famiglie".     

Ed il Codacons, l'associazione di tutela dei consumatori, commenta: "Una nuova stangata da 657 euro annui a famiglia sta per abbattersi sugli italiani a partire dal prossimo 1 luglio". "Una mazzata che va ad aggiungersi agli altri aumenti di spesa per le bollette, causati dai rincari delle tariffe che si susseguono in Italia dalla fine del 2021". 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    27 Giugno 2022 - 12:12

    Fin che al governo sono impegnati a promulgare leggi sul doppio cognone ai nascituri..a sistemare mezza africa...e mettersi con il cappello in mano alla ue..non cè spazio per venire incontro ai cittadini,.per esempio,togliere le esecrali tasse su tasse sulle bollette!ma la ue che dira'??

    Report

    Rispondi