Cerca

LINEA ROVIGO CHIOGGIA

Treni sospesi per due mesi, pendolari sotto choc

Servono lavori, ma la decisione presa è contestatissima

Ferrovia Chioggia-Rovigo, nuovi treni ibridi

Un’estate rovente per i pendolari della linea Chioggia – Rovigo: sospesi tutti i treni per interventi di manutenzione della tratta programmati da Rfi.

Fino a settembre in molti saranno costretti ad utilizzare gli autobus sostitutivi o a raggiungere il proprio luogo di lavoro con la propria auto utilizzando la famigerata statale Romea.

Il calendario degli interventi è da brividi: da martedì 5 luglio a venerdì 29 luglio saranno cancellati e sostituiti da autobus tutti i treni della tratta Chioggia – Adria. Da sabato 30 luglio a domenica 28 agosto invece saranno soppressi tutti i treni da Chioggia, fino a Rovigo, anche questi sostituiti da pullman. Infine, da lunedì 29 agosto a domenica 11 settembre saranno di nuovo sospesi tutti i treni da Chioggia ad Adria. E i pendolari non hanno di certo preso bene il lungo calendario dei lavori.

“Un tempo le manutenzioni duravano due settimane – scrive uno di loro sul gruppo Facebook ‘Utenti delle ferrovie Chioggia – Rovigo e Rovigo – Verona’ – ora addirittura due mesi. E poi chi crede più a queste manutenzioni e miglioramenti della linea?”. Il malcontento dei pendolari è di vecchia data, a causa dei numerosi disservizi patiti quasi quotidianamente sulla tratta, con numerose corse che spesso saltano - segnalano imbufaliti gli utenti - senza preavviso per essere sostituite da pullman.

E sulla Statale Romea, specie in estate, le percorrenze si allungano esponenzialmente creando non pochi disagi soprattutto a chi, una volta arrivato a Rovigo, deve prendere delle coincidenze per raggiungere Ferrara o Bologna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400