Cerca

IL CASO

Casting per anoressiche, scoppia lo scandalo

Il post poi viene rimosso e arrivano le scuse

Casting per anoressiche, scoppia lo scandalo

"Si cercano ragazze tra i 20 e i 25 anni che soffrano di disturbi alimentari": questo l'annuncio pubblicato su Tik Tok da una società di casting. Una ragazza ha risposto pensando che si trattasse di un invito per parlare di queste problematiche e della maniera migliore per affrontarle, ma è rimasta stupita quando ha scoperto che non si trattava di cercare ospiti per un approfondimento, ma di un casting vero e proprio: si cercavano, in buona sostanza, attrici anoressiche. Per una trasmissione Mediaset.

Un programma, in altri termini, per il quale si cercavano ragazze con disturbi alimentari, anoressiche, per interpretare una parte. La 21enne ha deciso di rendere pubblica la vicenda, supportata da un gruppo di auto aiuto, come riporta "Il Giornale di Brescia", città nella quale vive la giovane.

Dopo che la vicenda è emersa, il post pubblicato dalla società di casting è stato rimosso e Mediaset si è dissociata dall’iniziativa. In una nota, la società di Casting ha spiegato che: "Il suddetto annuncio era finalizzato a ricercare persone disposte a partecipare ad una trasmissione televisiva per rendere la loro testimonianza, alla presenza di esperti della materia, su di una patologia, quale quella dei disturbi alimentari, che colpisce molte adolescenti nel nostro Paese".

"Quel video ha, però, tanto involontariamente quanto evidentemente prodotto un effetto contrario rispetto alle finalità a cui era destinato. Ne dobbiamo prendere atto. E, per questo, abbiamo il dovere di scusarci con tutti coloro che si siano sentiti, anche indirettamente, offesi".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Giugno 2022 - 14:35

    ancora tik tok...ma che aspettano le autorita' a chiuderlo in via definitiva??

    Report

    Rispondi