Cerca

calcio

Delta Porto Tolle, la storia finisce qui

Ufficiale: la squadra bassopolesana non si iscriverà alla prossima Serie D.

Delta Porto Tolle, la storia finisce qui

PORTO TOLLE - Se fino a qualche giorno fa poteva sembrare utopia, ora è cosa ufficiale: il Delta Porto Tolle non si iscriverà al campionato di Serie D per la stagione 2022/2023. La rinuncia della famiglia Visentini è cosa certa anche se nei giorni precedenti si era susseguite una serie di ipotesi per salvare almeno la categoria, ma così non sarà.

“Abbiamo appreso da una nota scritta da parte della società Delta Porto Tolle che il club non iscriverà la squadra al prossimo campionato di Serie D – questo l’esordio del primo cittadino Roberto Pizzoli. “Quindi devo dare questa triste notizia; inutile negare che è un enorme dispiacere e un dolore sportivo per tutto quello che il Delta Porto Tolle ha dato al nostro territorio nel corso degli anni, portando il nome in giro per l’Italia”.

In paese, tifosi ed ultras auspicano un ripensamento all’ultimo da parte della società biancazzurra anche se ormai le speranze sono ridotte al lumicino. Inutili sono stati i tentativi di dialogo da parte dell’amministrazione fatti d’incontri e di colloqui con la presidenza.

“Mi auguro che la famiglia Visentini possa cambiare idea nei prossimi giorni o almeno che possa salvare il titolo sportivo della società che rischia di sparire – conclude Pizzoli. Le scelte che ognuno fa vanno rispettate, senza dubbio però rimane un grande rammarico. Alla società va riconosciuto quanto di straordinario è stato fatto nel corso degli anni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400