Cerca

karate

Roversi, un bronzo europeo

Per l’atleta rodigina è arrivato il gradino più basso del podio a Praga.

Roversi, un bronzo europeo

L'atleta rodigina Elena Roversi

Grande soddisfazione in casa Sen Shin Kai per i risultati che sta conseguendo la propria punta di diamante Elena Roversi. La diciannovenne rodigina, infatti, è fresca di vittoria della medaglia di bronzo ai campionati Europei di karate di Praga e, dopo essere salita sul podio, si è presentata all'esame di maturità.

Periodo veramente intenso per Elena Roversi che dal 12 al 19 giugno ha partecipato al collegiale della nazionale di karate che si è svolta a Lignano Sabbiadoro, poi con i compagni di squadra ha partecipato ai campionati europei Under 21 di karate a Praga in Repubblica Ceca. Tornata a casa nella serata di martedì 21 giugno, Elena ha puntato la sveglia per il mercoledì mattina perché doveva affrontare la prima prova scritta al Liceo Scientifico Paleocapa di Rovigo. La campionessa è ora in attesa dell'8 luglio quando affronterà la prova orale, l’ultimo atto. Elena Roversi pratica karate da quando aveva 4 anni e fa parte della nazionale giovanile della Fijlkam.

La giovane campionessa si allena con il padre Mario, maestro federale della scuola di karate Sen Shin Kai, con sedi in Commenda e a Mardimago. Una passione di famiglia che è cresciuta fino a ottenere un prestigioso risultato internazionale. La carriera scolastica e sportiva di Elena Roversi deve ancora esplodere. Nel frattempo è arrivato un bronzo europeo che la mette in rampa di lancio anche nei futuri appuntamenti che ci saranno d’ora in avanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400