Cerca

LA STORIA

I carabinieri fanno la spesa a una famiglia in difficoltà

Frigorifero e dispensa vuoti, erano disperati e in lacrime

Malati e poveri, i militari li aiutano

Disperati per gli stenti e le difficoltà a muoversi chiamano il 112 e i militari vanno in casa ad aiutarli. La richiesta d’aiuto è giunta domenica scorsa alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Chioggia da parte di una signora, in grave difficoltà, che chiedeva aiuto.


La pattuglia del Radiomobile di Chioggia, subito giunta a casa dell’anziana, l’ha trovata ad accoglierli in lacrime: la donna ha spiegato loro che, a causa del suo stato di salute e delle difficoltà economiche di cui sta soffrendo, aggravate dal doversi prendere cura di un nipote invalido – ormai adulto – non riusciva più a far fronte ai quotidiani bisogni, primo fra tutti far la spesa e procurarsi gli alimenti.


La signora ed il nipote, infatti, entrambi in lacrime poiché rimasti senza cibo, erano affamati e non sapevano a chi chiedere aiuto. I militari, compresa l’urgente necessità, confermata dalla dispensa ed il frigorifero completamente vuoti, hanno immediatamente procurato svariati pasti caldi, per il pranzo e la cena, prendendoli dalla mensa della compagnia di Chioggia e decidendo, con i colleghi di servizio a cui erano dedicati, di dedicarli in favore dell’anziana ed il nipote.

Alla consegna delle varie porzioni di primi e secondi, preventivamente riscaldati, entrambi - commossi - hanno ringraziato i militari per l’aiuto ricevuto. Successivamente sono stati informati i Servizi Sociali del Comune di Chioggia dell’accaduto, per poter dare supporto alla famiglia nel futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400