Cerca

SALARA

Arrivano anche i sommozzatori, ma Carlo non si trova

Nessuna traccia dell'86enne scomparso

Niente da fare. Anche l'ultimo pertugio - un canale in buona parte coperto, lungo circa 300 metri, alle porte di Salara - è stato controllato, centimetro per centimetro, dai sommozzatori dei vigili del fuoco, accorsi appositamente da Venezia. Un sopralluogo certosino e capillare, che non ha però dato risultati. Di Carlo Panziera, 86 anni, di Salara, scomparso dalla mattinata di martedì scorso, il 6 dicembre, nessuna traccia.

Alle ricerche hanno preso parte anche i carabinieri, che coordinano le operazioni, e il personale della Protezione civile. E' da giorni che ogni palmo di terra, così come di acqua, nel raggio di alcuni chilometri dal paese - una distanza compatibile con le capacità di spostarsi a piedi di un anziano di quella età - viene controllato. La bici dell'anziano, infatti, a quanto si apprende, è stata trovata regolarmente nella sua abitazione.

Nel corso delle ricerche sono stati utilizzati anche droni ed unità cinofile: tutte le risorse, insomma, sono state messe in campo, ma, a oggi, purtroppo senza esito.

Cosa sia accaduto, non si sa. Grande è l'angoscia dei parenti. “Ci sentivamo tutti i giorni - racconta la sorella Silvia - quella mattina alle 8.30 è stato visto da due persone davanti alla farmacia e probabilmente era venuto a trovarmi ma, avendo visto le finestre chiuse, immagino sia tornato a casa. Alle 9 gli ho telefonato ma non mi ha risposto: non sempre aveva il telefono a portata di mano. A metà mattina, visto che ancora non mi rispondeva, sono andato a casa sua e ho visto che la bicicletta era in casa e la colazione era pronta, ma di Carlo nessuna traccia".

"Alle 13.30 ho deciso di andare dai carabinieri perché la cosa iniziava a preoccuparmi e non poco - continua la sorella - ma da allora non abbiamo più avuto notizie. Sono anche state vagliate le telecamere vicine alla sua casa, ma di Carlo non c’è passaggio. E’ quasi inspiegabile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400