Cerca

LA STORIA

La letterina vola da Cavarzere a Rosolina. E la trova Babbo Natale!

Una meravigliosa storia, con un lieto fine davvero da film. Che bellezza!

La letterina vola da Cavarzere a Rosolina. E la trova Babbo Natale!

Ha scritto la sua letterina per Babbo Natale con il cuore, con quella semplicità e quel candore che solo un bambino riesce a trasmettere. Poi, ha arrotolato il foglio a pergamena e lo ha legato bene a dei palloncini rossi. Li ha portati con sé, tenendoli stretti fino in piazza Vittorio Emanuele dove li ha lanciati in cielo insieme agli altri bambini.

Giulia, 10 anni di Cavarzere, qualche domenica fa, ha partecipato al lancio delle letterine di Babbo Natale, un evento organizzato dalla Pro Loco. Un’iniziativa, che raccoglie i bambini della Città che desiderano partecipare, i quali, accompagnati dai genitori, lanciano dei palloncini rossi in aria con legata insieme la loro letterina per Babbo Natale. A Giulia però quest’anno dopo il lancio è successa una cosa speciale.

Sì, perché proprio la Vigilia di Natale a casa della bambina ha bussato alla porta un Babbo Natale che le ha consegnato proprio i doni che lei aveva chiesto. Un Babbo Natale che si chiama Andrea e che fa il pescatore nelle valli di Rosolina. Una sorpresa che ha davvero spiazzato tutti, anche i genitori della bambina.

Il palloncino della bambina, infatti, dopo essere stato librato in aria insieme agli altri, accompagnato dal soffiare dei venti, ha fatto un percorso molto lungo che è durato per giorni per poi planare fra gli scogli delle valli della Laguna di Rosolina. Il palloncino è stato però avvistato da Andrea, un pescatore del luogo che, incuriosito, è andato a vedere di cosa si trattava.

Dopo aver letto la simpatica letterina il ragazzo si è sentito coinvolto in prima persona ed ha quindi cercato di mettersi in contatto con i genitori della bambina. Dopo aver trovato la famiglia Andrea ha quindi organizzato una bella sorpresa per Giulia che lo ha visto arrivare a casa sua con il palloncino, la lettera e soprattutto con il regalo che lei aveva chiesto per Natale. E’ stato un momento davvero particolare che ha condensato in sé le mille emozioni. La sorpresa e la felicità di Giulia è stata grande e ha voluto ringraziare con un emozionante abbraccio questo Babbo Natale così speciale.

“Giulia aveva fatto una lettera segreta e nessuno di noi ha potuto leggerla –ha raccontato Silvia, la mamma - Abbiamo dovuto legarla con tre palloncini di cui due si sono rotti, ma uno ha resistito. La vigilia di Natale, Andrea è arrivato con la letterina e i regali. Noi siamo rimasti senza parole perché mai ci sia aspettava una cosa del genere. Per fortuna esistono ancora persone di buon cuore e Andrea con questo gesto ha dato prova di essere davvero un pescatore dal cuore d’oro”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400