Cerca

ARQUA' POLESINE

In vendita lo storico Studio 16

L'annuncio è comparso sul sito di una nota agenzia immobiliare

In vendita lo storico Studio 16

Un altro colpo al cuore dei nostalgici dell’epoca dance. Dopo il Maskò, anche lo Studio 16 rischia - se non di sparire - di trasformarsi. La discoteca sulla Statale 16 è in vendita.

La conferma arriva da un’agenzia immobiliare della città. La discoteca - si legge nell’annuncio - è “immersa su di un lotto di 8.800 metri quadrati con ben 4.200 di parcheggi privati, doppio accesso, 1.800 metri quadrati di discoteca già attrezzata e pronta uso, magazzini, ampio plateatico esterno per stagione estiva, annessi ci sono due ampi attici con terrazze panoramiche”. La trattativa, ovviamente, è riservata.

Una vendita che potrebbe chiudere una pagina di storia: quella delle discoteche. Attivo dalla metà degli anni ’90 (quando aprì sotto i nomi di “Trecento” e “Noise”) lo Studio 16 è stato fino a pochissimi anni fa il centro del mondo per gli appassionati della “disco” di casa nostra e non solo. Un locale, guidato dalla famiglia Ferrari, che, a ogni weekend e, più in generale, ad ogni evento, ha sempre fatto segnare il tutto esaurito, scrivendo pagine memorabili del mondo “della notte”. E del resto, la famiglia Ferrari, da questo punto di vista, è un marchio di qualità, avendo guidato, per decenni, proprio il mitico Popsy-Maskò.

E a proposito: nel vicino grande piazzale del Maskò proseguono i lavori per l’eliminazione della vegetazione. Il destino della storica discoteca sorta negli anni Settanta, però, pare essere avviato verso l’abbattimento. Dovrebbe lasciare spazio al nuovo showroom di un’importante azienda di serramenti della zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400