Cerca

strada romea

Drammatico ritorno dal mare, motociclista elitrasportato

Il Polesano di 47 anni ha avuto un grave incidente nel tratto Ferrarese

Tremendo schianto in autostrada, arriva l'elisoccorso, coinvolta una famiglia

Intorno alle 16.30 di venerdì 2 giugno, si è verificata una drammatica uscita di strada in località Lovara di Codigoro, nel tratto ferrarese della strada Romea. Coinvolto, un motociclista polesano di 47 anni. Secondo i primi riscontri stava facendo ritorno dal mare quando, nelle vicinanze del ristorante Primavera, ha perso il controllo della moto in prossimità di una semicurva, finendo in un fossato parallelo alla strada statale "Romea".

Immediatamente sono state chiamate sul posto le forze di soccorso, compresa un'ambulanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Codigoro e una pattuglia di carabinieri proveniente dalla stazione di Mesola. I soccorritori hanno richiesto anche l'elicottero sanitario per agevolare il trasporto del ferito al pronto soccorso dell'ospedale di Cona. Il motociclista è stato raggiunto dai soccorritori e trasferito su una barella spinale. Con l'aiuto dei vigili del fuoco, è stato poi trasportato a bordo dell'elicottero atterrato in un campo vicino.

Nonostante le circostanze drammatiche, il 47enne è rimasto cosciente durante tutto il periodo di soccorso e non sono state necessarie cure di emergenza particolarmente invasive. I carabinieri hanno regolato manualmente il traffico nella tratta della statale Romea interessata dall'incidente, evitando così ulteriori complicazioni.

Per un caso fortuito, l'uscita di strada del motociclista non ha coinvolto altri veicoli in transito. Tuttavia, va sottolineato che al momento dell'incidente il traffico lungo la statale stesse intensificandosi da sud verso nord, a causa del rientro delle persone dalle località balneari. Per fortuna, nonostante i traumi riportati, l'uomo non è in pericolo di vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400