Cerca

boara polesine

“Via Peschiera è un obbrobrio intervenite al più presto”

Il consigliere comunale si fa portavoce delle istanze dei residenti

“Via Peschiera è un obbrobrio intervenite al più presto”

I residenti di Boara Polesine chiedono con urgenza interventi per mettere in sicurezza le strade della frazione. A confermarlo Mattia Moretto, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a seguito di un incontro avuto con gli stessi cittadini.

Nello specifico si tratta di “coloro che risiedono in via Peschiera - aggiunge - che sono decisamente stanchi di dover abitare in una via completamente distrutta”. La strada, spiega il consigliere Moretto, presenta una pendenza anomala che porta il centro di essa ad allagarsi ad ogni precipitazione più abbondante. “Non solo, la via ad un certo punto si restringe e in quel tratto è completamente distrutta - continua -. I residenti già negli anni passati avevano sollecitato interventi di asfaltatura e sistemazione della via ma non hanno mai ricevuto risposta né visto risoluzione del problema. Eppure si tratta di una zona residenziale con tante famiglie che termina verso i campi sportivi frequentati da tanti bambini”.

Stanchi di petizioni inascoltate i residenti hanno chiesto l’intervento dei rappresentanti politici nella speranza di una risposta efficace. “Presenteremo una interrogazione scritta all’assessore ai lavori pubblici Favaretto perché metta in calendario l’asfaltatura della strada - conclude Mattia Moretto - Sperando di risolvere così almeno il problema delle buche e in parte degli allagamenti che si ripetono ad ogni pioggia intensa. In fin dei conti i soldi a bilancio per questo tipo di opere ci sono e lo sappiamo con certezza. A questo punto usiamoli per garantire la sicurezza stradale dei nostri cittadini”, conclude il consigliere di Fdi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400