Cerca

ROVIGO

Ladri scatenati, strage di auto

Alla podistica di Sant’Apollinare

Ladri scatenati, strage di auto

Sono venuti a conoscenza di un grande evento podistico, in particolare la Saint Lorenz Night Trail, dello scorso 10 agosto, tra l’altro in notturna, circostanza di tempo che, da sempre, agevola i malintenzionati. E hanno pensato che fosse una occasione da non farsi scappare.

Purtroppo, avevano ragione: i ladri specializzati in furti su auto in sosta hanno, infatti, colpito almeno una decina di veicoli di podisti, a Sant’Apollinare, nella serata delle stelle cadenti. Solo per attenersi agli episodi più gravi e comunque denunciati alle forze dell’ordine.

In particolare, i delinquenti, dopo essere entrati nell’abitacolo con lo scasso, spesso provocando danni maggiori del valore della refurtiva effettivamente asportata, hanno preso tutto ciò che hanno trovato e che avesse un minimo valore.

Purtroppo, esistono malviventi e gruppi di malviventi che si dedicano proprio a questa tipologia di furti, agendo in posteggi e in tutti gli altri luoghi che presentano una grande concentrazione di veicoli in sosta.

Le indagini per individuare i responsabili sono in corso.

Le forze dell’ordine consigliano, comunque, per prevenire episodi simili, di non lasciare mai nulla in auto che possa suscitare le mire di ladri di questo tipo. Un consiglio che è fondamentale sforzarsi di seguire, per quanto, nel caso di partecipanti a una podistica, non sia per nulla facile: gli atleti, infatti, si trovano giocoforza nella situazione di dovere lasciare i propri effetti personali in auto, al momento di cambiarsi e iniziare la corsa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    13 Agosto 2023 - 08:37

    viene da ccnhiedersi:perchè questo aumento sponenziale di delinquenza??

    Report

    Rispondi