Cerca

PORTO VIRO

La pasta di Giorgia vince a Parigi

Associata Coldiretti, è tra i soli 45 imprenditori italiani invitati all’evento, di portata globale

La pasta di Giorgia vince a Parigi

La società agricola Agrifree di Porto Viro è in questi giorni a Parigi per promuovere la sua linea di pasta grazie a Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Si tratta del Festival Sirha Omnivore Paris.

A darne notizia è la Coldiretti polesana, che spiega come l’Italia confermi così la sua posizione centrale tra i principali Paesi esportatori di prodotti agroalimentari in Francia: le esportazioni italiane hanno registrato una progressione del 12,83% nel 2022 per un valore di 5,7 miliardi di euro del 14,4% nel primo semestre 2023 per un valore di 3 miliardi di euro. L’evento era aperto solo a 45 aziende italiane.

L’azienda, accreditata a Campagna Amica Rovigo, è presente a Parigi per spiegare i propri prodotti con Giorgia Fregnan, socia di Coldiretti Giovani Impresa Rovigo e legale rappresentante della società agricola con sede in via Ca’ Pesara.

Dal canto suo, Giorgia spiega come questa esperienza si stia rivelando “interessante e utile, in quanto all’evento stanno partecipando sia persone comuni incuriosite dalla pasta made in Italy che tantissimi operatori e professionisti del settore enogastronomico, ma anche scuole alberghiere oltre a rappresentanti delle istituzioni”.

Il Festival Sirha Omnivore Paris, che si chiuderà oggi, è un importante manifestazione in ambito alimentare, che si tiene annualmente a Parigi ed è dedicata alla presentazione e alla valorizzazione delle ultime tendenze della cucina contemporanea “impegnata” sui temi della sostenibilità e della valorizzazione dei territori.

L’iniziativa si rivolge sia al B2B che al B2C ed è aperta anche al grande pubblico. Si rivolge principalmente agli appassionati della cucina ed ai giovani chef, si articola intorno a masterclass, cooking show, conferenze e tavole rotonde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400