Cerca

SICUREZZA

I ladri colpiscono case e posteggi

Segnalazioni dal Bassopolesine, c'è addirittura chi si è incrociato con i ladri

Si torna - purtroppo - a parlare di furti. In abitazione e sulle auto in sosta. In Bassopolesine. Un fenomeno che ha un andamento ciclico, così che a periodi di relativa calma ne seguono altri nei quali l'attività dei delinquenti appare intensificata. Si spera, ora, che queste avvisaglie non preludano a una recrudescenza del fenomeno.

A Porto Viro, a quanto si apprende, i ladri hanno preso di mira una abitazione in via Corridoni. I residenti, che erano andati poco fuori città, hanno fatto persino in tempo a incrociare, tornando, l'auto di quello che sarebbe stato il "palo". Ossia il complice dei ladri veri e propri che, appostato in zona, li avvisa se passa qualcuno o se torna chi abita nell'immobile preso di mira.

Un brutto e pericoloso faccia a faccia con i ladri anche a Rosolina, nel posteggio del supermercato Lando. Qui, una donna che stava tornando dalla spesa, spingendo il carrello, ha visto distintamente due persone sfondare il vetro della sua auto, portando via una borsa. Ha provato a rincorrere i delinquenti, ma questi sono stati più svelti di lei.

Ci sono alcuni consigli che è utile osservare, per la prevenzione. Non si deve mai avere timore di chiamare le forze dell'ordine, quando ci si trova di fronte a una situazione che si avverte come inconsueta e sospetta. Per esempio, quando si vedono persone che non sono del quartiere o della zona ma che si aggirano in continuazione tra le case o tra le auto, come per controllarle. Ogni segnalazione alle forze dell'ordine può essere preziosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Settembre 2023 - 11:30

    anche se cè un faccia a faccia..anche se vengono riconosciuti..anche presi con le mani nel sacco...che gli fanno?? NULLA!! e quindi..sempre piu' sfrontati.e il cittadino paga

    Report

    Rispondi