Cerca

IL SUPER COLPO

“La supervincita? Pensavo fosse uno scherzo”

Parla il tabaccaio

“La supervincita? Pensavo fosse uno scherzo”

Stupore e incredulità. Ma anche tanta felicità per quella che è la più alta vincita mai registrata in Veneto. Ottantacinque milioni di euro in un colpo solo, e a Rovigo parte la caccia al fortunato. Nei bar, per le strade, e ovviamente sui social, ieri non si parlava d’altro.

Per approfondire leggi anche:

Ma al centro della curiosità si sono trovati, soprattutto, i titolari della tabaccheria baciata dalla Dea Bendata. “All’inizio pensavo fosse uno scherzo, hanno dovuto confermarmi più volte che la vincita c’era stata veramente”, dice Giampietro Fornasiero, proprietario dell’omonima tabaccheria di viale Tre Martiri.

Giampietro ha spiegato di aver appreso la notizia quasi subito: “Ieri sera (giovedì, ndr) mentre ero fuori con gli amici, mi ha chiamato la mia collaboratrice dicendomi che proprio nella nostra tabaccheria erano stati vinti 85 milioni di euro. Sono stato felicissimo, è una vincita davvero importante”. Sulla possibilità che il vincitore sia un cliente abituale, Giampietro, però, prende tempo: “Non ho idea di chi possa essere - dice - noi abbiamo una nostra clientela fissa di persone che abitano nei dintorni, ma essendo situati in una strada che permette l’accesso alla città, qui arrivano anche tante persone di passaggio. Spero che a vincere sia stato qualcuno che ne aveva bisogno, e che soprattutto possa fare del bene”.

Un colpo, quello da 85 milioni, a cui in tabaccheria non si erano lontanamente avvicinati: “Abbiamo avuto qualche vincita di alcune decine di migliaia di euro, ma mai qualcosa di simile”, ha concluso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400