Cerca

IL SUPER COLPO

“Se avessi vinto io 65 milioni? Ecco che cosa ci farei”

Sogni, ambizioni, speranze: tutta la città ne parla

“Se avessi vinto io 65 milioni? Ecco che cosa ci farei”

C’è chi pensa ai figli, chi parla di beneficenza, chi sogna isole caraibiche. E chi è talmente poco abituato a ragionare su una cifra del genere da avere persino sogni al ribasso: “Riscatterei la casa dove abito e continuerei a lavorare”. La verità è che nessuno, tra i normali cittadini polesani, sa cosa farebbe con 85 milioni di euro. Eppure tutti, in città come in provincia, ne parlavano, fantasticando. E rivolgendosi l’un l’altro la fatidica domanda: “Ma non è che li hai vinti tu?”.

Per approfondire leggi anche:

Certo, il grande classico intramontabile non passa mai di moda. “Mi farei un giretto a Modena, per poi tornare qua con un Ferrarino da un paio di milioni”, dice un bassopolesano. Un altro, un po’ più attempato, considera amaro: “Beh una cifra così me la sarei goduta eccome, ma un po’ d’anni fa. Ormai non mi farebbe nessuna differenza”. Collegandosi a chi dice: “Lascerei tutto ai miei figli, per quanto mi riguarda ho già di che sopravvivere”.

Il dibattito, oltre che nelle piazze e nei bar, ovviamente divampa anche sui social, con centinaia di reazioni. “Speriamo abbia vinto chi veramente ne aveva di bisogno”, dice Elisa. Mentre Mirco scomoda un aforisma di George Best: “Donne, alcool, auto di lusso, cene e il resto... lo sperpero!”. “Farei star bene amici, parenti, associazioni di volontariato e costruirei qualche piccola scuola e ospedale dove proprio non esistono”, dice Maria Rosa. Insomma, ognuno ha la sua piccola ricetta per la felicità. Ma il vincitore è uno solo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400